Coordinatrice delle attività educative e didattiche: svolge la funzione di coordinamento interno secondo quanto stabilito dal regolamento.
Coordinatrice Pedagogica FISM: supporta e sostiene la Scuola con consulenze pedagogiche e didattiche anche attraverso osservazioni in sezione della giornata educativa. Si occupa della formazione e dell’aggiornamento delle insegnanti insieme ai colleghi del Coordinamento Pedagogico FISM.
Docenti: le insegnanti della scuola sono professionalmente preparate in base alla normativa vigente. Le docenti si aggiornano in maniera costante attraverso la partecipazione ai corsi proposti dalla FISM che approfondiscono tematiche riguardanti istanze culturali, pedagogiche, educative e didattiche della scuola dell’Infanzia e del contesto nel quale è inserita.
Ogni anno il collegio docenti, assieme alla coordinatrice pedagogica, valuta la possibilità di partecipare alle proposte formative del territorio (UfficioVIII dell’ambito Territoriale di Modena, Comune, Memo). I docenti ed il personale partecipano inoltre a corsi riguardanti la sicurezza e la gestione della mensa qualora le autorità competenti lo rendano necessario.
Il gruppo docente si arricchisce della presenza di due volontarie.